Info

Il mio nome è Manuela, ho 36 anni e sono nata da Foggia, città della bellissima Puglia che è la mia terra d’origine e che porto sempre nel cuore. Mi sono trasferita quasi nove anni fa a Milano per seguire un amore (finito subito dopo il trasferimento), lasciando il lavoro che amavo e la vita che avevo sempre desiderato.
Ho sempre voluto scrivere, ho cominciato a lavorare come giornalista e ho iniziato a costruire il mio sogno nel giornale di una piccola redazione pugliese, che adesso non esiste più. Ho studiato filosofia, con tanto di dottorato, poi mi sono dedicata alla comunicazione, in particolare quelle online, frequentando un patinatissimo master e poi un altro master ancora, perché amo studiare, curiosare, conoscere e quando posso, viaggiare.

Amo il concetto di cambiamento e lo inseguo con curiosità avida: il mio stesso lavoro si è evoluto nel tempo, da giornalista di carta stampata, il cui nome oggi risulta tanto obsoleto da poter essere collocato tra il Pleistocene Inferiore e Medio, sono copywriter e scrivo per diverse realtà. Il filo conduttore resta sempre la scrittura, ma è cresciuta e si è declinata in molte altre competenze che mi hanno enormemente arricchita, non solo professionalmente.

Le novità che entrano nelle nostre vite dovrebbero essere sempre salutate con serenità e con una predisposizione all’accoglienza. In certi casi i cambiamenti sono comprensibili subito, in altri se non dopo un po’ di tempo che li si è metabolizzati. Certe volte invece, siamo così testardi che non li accettiamo, e non ci accorgiamo che la vita cambia comunque.

In tutto questo c’è una sola costante: non ho mai smesso di cucinare (una necessità!) per me, anche grazie all’intolleranza al lattosio, per la mia famiglia e per gli amici. E soprattutto, non ho mai smesso di trafficare nella cucina di mia madre ogni volta che tornavo e che torno in Puglia, per riconciliarmi col mondo, e per mondo intendo le interminabili distese di grano e i papaveri rossi che spuntano casualmente in questo meraviglioso mare dorato.

Per chi ne avesse voglia, può contattarmi all’indirizzo quadernodicucina@hotmail.com

Grazie per essere con me e buona lettura!

Manuela

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...